FESTA DI SANTA ELISABETTA
Notizie
Notizie
Questa mattina alle ore 10.30 è stata celebrata solennemente la Festa di Santa Elisabetta d'Ungheria, Patrona delle Suore Francescane Elisabettine Bigie.
La Santa Messa è stata presieduta dal Rev.do Parroco Don Matteo Renga, Parroco di San Pietro. Erano presenti cinque concelebranti: Frati Cappuccini e Frati Conventuali.
La celebrazione è stata animata dal coro dellIstituto, formato dalle suore e dai ragazzi. Hanno partecipato alla Santa Messa i dipendenti, gli ospiti dellIstituto e alcuni amici.
Durante lomelia, Don Matteo ha ringraziato le suore per il loro operato, poiché giorno e notte si dedicano con amore a questa opera assistenziale, insieme ai dipendenti dellIstituto. Non sono mancate alcune raccomandazioni: ha rivolto parole di incoraggiamento anche al personale laico, ricordando le parole di Papa Francesco: Voi curate le piaghe di Cristo.
Ha sottolineato che, assistendo gli ospiti, compiono una vera missione di carità, come Santa Elisabetta: accudendo ogni giorno questi corpi, curano e lavano le piaghe di Cristo.
Al termine della celebrazione sono stati benedetti i panini di Santa Elisabetta. Successivamente, ci siamo riuniti per la foto di gruppo.
- Istituto Padre Ludovico da Casoria